Psico Bio Genealogia - Centro Ricerca Nazionale per la Salute e il Benessere

Centro ACP - Centro Ricerca Avanzato di Counseling e Psicologia
Vai ai contenuti
Articoli

PsicoBioGenealogia


Malattie e Conflitti, come risolverli grazie alla Psico Bio Genealogia


Che cosa è la PsicoBioGenealogia :
Siamo abituati a considerare la malattia e gli eventi sfortunati che ci accadono nella vita come un avvenimento scomodo, indesiderato, casuale e casomai determinato dagli altri. La PsicoBioGenealogia ha scoperto che la causa primaria di ogni nostra forma di malattia o malvissuto o conflitto si trova nelle memorie conflittuali biologiche (e quindi genetiche) e soprattutto nel modo in cui si vivono avvenimenti scioccanti.

Il progetto HORUS:
Scuola di Educazione Sociale, dedicata alla soluzione delle problematiche relative alle singole persone e agli ambiti sociali (per es. le aziende o i team sportivi), utilizza i diversi strumenti della PsicoBioGenealogia, fra cui la Mappa dei Talenti, finalizzati alla analisi della comprensione del conflitto e del malvissuto.

La “Mappa dei Talenti”:
Attraverso la data di nascita possiamo scoprire la propria Mappa che ci consente di conoscere i nostri bisogni personali cioè appunto i nostri Talenti, che ci permettono di risolvere le nostre problematiche, quale che sia il livello (relazionale, amoroso, lavorativo, …) a cui si siano manifestate.

Maggiori dettagli...



Psico Bio Genealogia e Successo
per essere artefici del proprio destino


"Ciascuno di noi è l'artefice del suo destino, spetta a noi crearci le cause della felicità.”


( XIV Dalai Lama)


Qualunque cosa esista ha un senso. Una penna o una scrivania hanno un senso. Se c’è un problema, occorre trovare la soluzione, da sempre si è trovato come risolvere il problema creando un oggetto, a cui viene automaticamente assegnato un senso: ad esempio un estintore è stato creato per spegnere il fuoco, il suo senso è spegnere il fuoco. Allo stesso modo noi compriamo un cellulare per comunicare, un’auto per spostarci, un appartamento per viverci, perché dobbiamo esaudire delle necessità, dare una risposta ad una mancanza, e lo facciamo quindi tramite un oggetto che ha il senso di risolvere la nostra necessità; ma se invece che per dare una risposta al nostro autentico bisogno acquistiamo quel qualcosa ad es. per avere uno status symbol, allora quell’oggetto darà dei problemi perché il suo senso non è rispettato.
Anche una azienda viene costituita per rispondere ad una necessità e sarà dunque creata con un senso, per es. se una società automobilistica di auto sportive cambia management e questo decide di cambia settore producendo auto monovolume: perderà il senso iniziale e quindi andrà male. Quando si costituisce una società, le si dà un senso preciso per ottenere un risultato preciso; la società andrà bene fino al momento in cui quel senso verrà mantenuto, se lo si perderà l’azienda comincerà a soffrire.
Conoscere esattamente i nostri strumenti personali e quelli della nostra azienda, costituisce l’ambito d’azione della PsicoBioGenealogia e ci consente di vivere il nostro senso in una maniera più favorevole a noi, alla nostra azienda, ai collaboratori e anche ai clienti e ai fornitori, rispondendo alle nostre autentiche esigenze.

Maggiori dettagli...





Copyright © 2009 - 2018
Centro ACP
"Centro Ricerca Avanzato di Counseling e Psicologia"
C.F./ P.I.: N° 97752280582
Torna ai contenuti