Presentazione - Centro Ricerca Nazionale per la Salute e il Benessere

Centro ACP - Centro Ricerca Avanzato di Counseling e Psicologia
Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo

 Il Centro ACP - Centro Ricerca Avanzato di Counseling e Psicologia Svolge le proprie attività sia in ambito aziendale che personale.L'obiettivo del Centro ACP è quello di orientare, sostenere e...Sviluppare le potenzialità Individuali, Professionali ed Imprenditoriali. 

L'Associazione Centro A.C.P. “CENTRO RICERCA AVANZATO DI COUNSELING E PSICOLOGIA”, pone l’attenzione fondamentale nella ricerca sulle innovative scoperte scientifiche della Psicologia e nel campo evolutivo e delle neuroscienze, delle filosofie orientali, della metafisica, della fisica quantistica, in modo particolare le ricerche del Prof. Michael D. Gershon, esperto di anatomia e biologia cellulare della Columbia University, che ha presentato anche in Italia la «teoria dei due cervelli».
Ha come obiettivo la ricerca e il raccordo delle varie esperienze e conoscenze innovative, valuta attentamente ogni sviluppo e scoperta nel settore del benessere fisico e psico-emotivo.

Il Centro A.C.P.  propone, nel campo della Psicologia, della Psicoterapia, del Counseling, della Comunicazione, della Formazione, della Motivazione, della Salute, del Benessere emotivo e del sostegno psicologico, psicofisico e socio-sanitario, le migliori e innovative metodologie utilizzate nel terzo Millennio.

Si avvale e collabora con Strutture e collaboratori qualificati che possiedono riconoscimenti e convenzioni, come la Facoltà di Psicologia, La Sapienza di Roma, l’autorizzazione del MIUR per la formazione ai docenti, l’AIDAT (Associazione Italiana contro le Dipendenze da Alcool e Tossicodipendenze). Viene svolta l’attività di supporto psicologico e di counseling con esperienza ultradecennale in Italia e in varie Nazioni della Comunità Europea.
Svolge varie conferenze introduttive in ambito pubblico e privato, collabora con Società, Imprese, Professionisti, Dirigenti, Associazioni, Centri benessere, Centri sportivi, Centri Anziani, Insegnanti, Istruttori, Oratori, Motivatori, ecc. ed attraverso i professionisti offre, con risultati eccellenti, supporto e sostegno in casi di : Ansia, Attacchi di Panico, Depressione, Apatia, Difficoltà nel raggiungere l’obiettivo prescelto, Difficoltà di apprendimento, Difficoltà di relazione, Comportamento iperattivo, Comportamento passivo, Timidezza, Insicurezza, Sensazione di essere incompresi, Dipendenze Affettive, da Fumo, Alcool, Droghe, Difficoltà di inserimento nel gruppo - Socializzazione, Separazioni conflittuali, Relazione di coppia, Genitori e figli, Uomini e donne, ecc.

Ha l’obiettivo di ricerca e raccordo delle varie esperienze e conoscenze innovative, valuta attentamente ogni sviluppo e scoperta nel settore del benessere fisico e psico-emotivo.
La Psicologia e Neurobiologia si incontrano creando la possibilità di fare chiarezza sul perché le emozioni arrivano ad essere così determinanti per l’individuo, sia a livello fisico che a livello psicologico. Una visione allargata dell’individuo in chiave emotiva, che si avvale delle scoperte recenti in campo biologico, permette di comprendere con chiarezza quali eventi della vita hanno contribuito a produrre questi stati, attraverso un percorso mirato a capire, gestire o sciogliere gli aspetti emotivi che ne sono alla base, riportando l'individuo in condizione di procedere in autonomia.

Scenza Associazione Centro ACP, psicologia, counseling.
Copyright © 2009 - 2017
Centro ACP
"Centro Ricerca Avanzato di Counseling e Psicologia"
C.F./ P.I.: N° 97752280582
Torna ai contenuti | Torna al menu