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LA CONSULENZA AZIENDALE

Il Centro ACP – Centro Ricerca Avanzato di Counseling e Psicologia, svolge attività di sostegno, per le persone e formazione aziendale per le imprese. La formazione delle Risorse Umane è la principale leva strategica per il miglioramento competitivo dell’impresa, l’incremento della clientela, del fatturato e degli obiettivi aziendali.



MANAGEMENT UP

Formazione riservata a:
Direttori, Responsabili aziendali, Manager, Team Leader, Responsabili risorse umane.
 
Tema:
Sviluppo a livello relazionale, manageriale e organizzativo.
Operare efficacemente; collaborare con gli altri e ispirare i loro comportamenti; rinnovare e migliorare costantemente le proprie capacità.                                                
 
Obiettivi:
Sviluppare la competenza nel gestire le priorità in relazione alle predisposizione della propria personale Matrice Emotiva. Aumentare il coinvolgimento del team, la collaborazione, la motivazione dei singoli. Accrescere le capacità comunicative utilizzando strumenti di comunicazione più idonei all’interlocutore per generare un rapporto empatico positivo. Creare un contesto per lo sviluppo delle leadership.

Programma:
 
§ Azione. Concentrarsi sull’individuo cogliendo le sue reali esigenze o predisposizioni per sensibilizzarlo in modo veloce ed efficace.
 
§ Obiettivi. Definire chiaramente l’obiettivo da raggiungere in virtù delle priorità, dei valori e delle esigenze conformi alla propria Matrice Emotiva.
 
§ Priorità. Individuare le priorità per raggiungere gli obiettivi più importanti, attraverso azioni che puntano più alla ricerca delle soluzioni che all’eccessiva analisi dei problemi.
 
§ Collaborazione. Collaborare più efficacemente per costruire relazioni in sintonia con la Matrice Emotiva dei propri interlocutori.
 
§ Interazione. Acquisire la capacità di interagire con gli altri comprendendone in profondità i bisogni e le reali aspettative.
 
§ Soluzioni. Sviluppare la capacità di trovare soluzioni (Problem Solving) nei propri collaboratori facendo leva sui Codici Emozionali che lo sensibilizzano.
 
§ Motivazione. Identificare gli elementi che generano la motivazione nell’individuo facendo riferimento alla sua Matrice Emotiva per potenziare la capacità di focalizzare gli obiettivi da raggiungere.

CREARE VALORE

La condizione fondamentale per creare valore nel business e migliorare nei risultati professionali e personali, poggia su tre elementi centrali:

  • Conoscere gli strumenti che valorizzano le proprie capacità;
  • Comprendere le esigenze dei nostri interlocutori (clienti, colleghi, collaboratori, etc.);
  • Agire per raggiungere l’obiettivo prefissato e la soddisfazione dell’interlocutore e del team.

IL SISTEMA PER ACCRESCERE IL VALORE DEL BUSINESS

Il Centro ACP ha sviluppato un sistema che si basa su una metodologia utilizzata in ambito professionale ma anche medico e personale. La formazione è orientata a fornire gli elementi che aiutano a comprendere come la nostra Matrice Emotiva ci condiziona e ci influenza. Svolge attività di sostegno psicologico alla persona per la cura dell'ansia, della depressione, del panico e di ogni forma di disagio anche nelle forme più lievi. Il sostegno dei nostri consulenti è rivolto anche verso coloro che desiderano rimuovere eventuali vincoli, freni, inibizioni, timori che limitano o condizionano la serenità quotidiana sia nella vita personale che professionale: timidezza, insicurezza, stress, difficoltà a parlare in pubblico, difficoltà a far valere le proprie opinioni e tutto ciò che impedisce la piena espressione delle proprie potenzialità.

MODELLO OPERATIVO

  • Analisi dei processi, dell’organizzazione e delle scelte strategiche dell’impresa attraverso lo studio del modello di business as it / to be.
  • Sviluppo dei collaboratori e delle relazioni attraverso una comunicazione efficace e la conoscenza della Matrice Emotiva.
  • Risultati concreti e duraturi attraverso l’adozione di un Sistema incentrato sulla conoscenza della Comunicazione Emozionale della Matrice Emotiva.
 
Consulenza Direzionale
 
La Consulenza Direzionale consente di declinare e rendere esplicite e condivise le linee di sviluppo dell’organizzazione, assicurando la creazione di valore per l’azienda nel tempo. Lavoriamo con le persone in un clima di reciproca fiducia per favorire l’attivazione di progetti strategici e piani operativi mirati alla crescita e alla sostenibilità del business nel quale opera l’azienda.
Il Centro ACP supporta l’azienda nella definizione di un processo di vendita più efficace, nella formazione della rete commerciale in coerenza con gli obiettivi di business e il target di riferimento.
 
Consulenza Strategica
 
La Consulenza Strategica è finalizzata a sostenere i vertici aziendali nella definizione degli obiettivi dell’impresa e delle linee operative di sviluppo. Supportiamo le organizzazioni nella costruzione della propria vision e nella pianificazione strategica, sostenendo il management nella definizione degli obiettivi d’impresa e nell’individuazione di vantaggi competitivi e aree di miglioramento del sistema aziendale.
 
Consulenza Organizzativa
 
Sosteniamo i vertici aziendali nell’analisi delle strutture organizzative affiancando il management nei processi valutativi e decisionali. Valorizziamo le competenze e forniamo supporto metodologico. Tutto ciò è finalizzato a creare maggiore efficienza nei processi di lavoro, incrementando le competenze specifiche all’interno dell’organizzazione. Una migliore organizzazione facilita il raggiungimento degli obiettivi aziendali e l’ottenimento di una maggior fiducia nella relazione con il cliente. Assicura inoltre il conseguimento degli obiettivi stabiliti in sede di pianificazione operativa e promuove una cultura organizzativa basata sulla reale capacità di ogni individuo in relazione alla sua Matrice Emotiva.

Il Centro ACP offre percorsi di crescita professionale, sia individuali che di gruppo, e di sviluppo delle competenze finalizzati a rafforzare nelle imprese, le capacità indispensabili al miglioramento dei risultati:


IMPRESA RICONOSCIUTA E CONVENZIONATA 


Area Comunicazione
Comunicazione efficace
Parlare in pubblico
Gestione delle riunioni
Capacità di sintesi
Presentazioni efficaci
Comunicazione interpersonale
Comunicazione emozionale
Customer
Negoziazione
Tecniche di persuasione
Trattativa efficace
Motivare i venditori
Qualificare le opportunità
Prospecting
Gestione obiezioni e reclami
Area Manager Area Comunicazione
Team Working
Leadership
Problem solving
Motivazione del personale
Gestione collaboratori
Gestione dei conflitti
Gestione del tempo
Come posso prenotare un appuntamento?

E’ possibile fissare un appuntamento:

  • Contattandoci telefonicamente al numero: 06 92 59 22 90

  • Oppure compilando il seguente modulo: PRENOTA

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