Incontri - Centro Ricerca Nazionale per la Salute e il Benessere

Centro ACP - Centro Ricerca Avanzato di Counseling e Psicologia
Vai ai contenuti
Salute > Sedute


Incontri con i Professionisti


Gli incontri proposti dal Centro ACP sono riferiti a percorsi d’aiuto e di crescita personale che permettono alle persone in situazioni di difficoltà di sentirsi accolte ed accompagnate nel comprendere e superare le difficoltà in cui si trovano.



L'attività di Counseling si riferisce ad un processo d’aiuto in cui il consulente, entrando in empatia con la persona che vive il disagio, guida verso la consapevolezza dei propri bisogni, delle proprie risorse interiori e delle strategie da attivare per definire obiettivi, prendere decisioni, risolvere disagi in rapporto a difficoltà personali, sociali, educative, affettive e di lavoro. Lo scopo del percorso è quello di consentire agli individui di raggiungere una visione concreta di sé, dei propri limiti e dei pregi per sviluppare al massimo le risorse e l’autonomia.
Il counseling ha l’obiettivo di sviluppare la crescita personale, offre alle persone l’opportunità di esplorare, scoprire e rendere chiari i propri modelli di pensiero e di comportamento per consentire un uso migliore della capacità di ognuno rispetto ai bisogni, agli obiettivi e ai desideri, raggiungendo così un migliore stato di benessere. Attraverso il lavoro svolto con il Counselor, con il dialogo, gli incontri consentono a chi soffre di sentirsi meglio, di avere pensieri meno negativi, di provare emozioni positive e di raggiungere un senso di vera salute e superamento delle proprie ansie.


Gli incontri con lo Psicologo hanno l’obiettivo, successivamente alla valutazione dello Psicoterapeuta di consentire allo specialista di valutare le condizioni psicologiche del paziente e lo stato del disturbo. Il medico, dopo un'attenta indagine psicologica, inizia un percorso terapeutico adatto al caso clinico.
 
lo psicologo consentirà, infatti, al paziente di esporre e raccontare la propria situazione per l'individuazione delle cause del problema. Lo scopo dei consulti è quello di aprire nuove prospettive e imparare a conoscersi per affrontare al meglio la vita. lo psicologo affronta casi differenti, come disturbi di personalità borderline, depressione post-partum, ansia da separazione, attacchi di panico e molto altro. L’assistenza di uno psicologo può fare la differenza per superare i problemi interiori che alterano gli equilibri mentali e la serenità.
Copyright © 2009 - 2018
Centro ACP
"Centro Ricerca Avanzato di Counseling e Psicologia"
C.F./ P.I.: N° 97752280582
Torna ai contenuti