Termini e Condizioni - Centro Ricerca Nazionale per la Salute e il Benessere

Centro ACP - Centro Ricerca Avanzato di Counseling e Psicologia
Vai ai contenuti
Amministrazione
TERMINI E CONDIZIONI

1. PREMESSA E DEFINIZIONI

Le seguenti condizioni regolano l’accesso alle pagine web del sito Centro ACP nella persona giuridica di:
Centro ACP - Centro Ricerca Avanzato di Counseling e Psicologia
C.F.- P.I. n° 97752280582
Viale della Primavera 67 - 00172 - Roma (RM)
Email: info@centroacp.it
o il Centro ACP successivamente designata con accordo scritto, e l’utilizzo di qualsiasi servizio, anche gratuito, messo a disposizione dal Centro ACP a chiunque utilizzi il sito per navigare, consultare o usufruire dei servizi in esso presenti, d’ora in poi chiamato “Utente ”, e che abbia accettato le presenti condizioni in forma digitale.

2. PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO

Tali condizioni si considerano valide ed accettate attraverso l’accesso da parte dell’Utente al Sito Web sul quale sono pubblicate ove, seguendo le indicate procedure, arriverà ad accettarle per poter proseguire. Tali condizioni sono valide finché non verranno variate dal Centro ACP. Le eventuali modifiche alle condizioni d’uso saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet e si riferiranno agli accessi effettuati da quel momento in poi.

3. PRIVACY

Accettando questo contratto L’Utente dichiara di aver letto e accettato integralmente anche la politica sulla privacy, visibile a questo link: http://www.centroacp.it/privacy.php

4. DISPONIBILITA’ DEI MATERIALI GRATUITI

I materiali gratuiti sono disponibili solo nel momento in cui appaiono disponibili nel sito, senza alcuna garanzia o obbligo da parte di Centro ACP

5. SCADENZA ACCESSI DIGITALI

Nel caso di contenuti digitali audio, video e scritti gratuiti Centro ACP non garantisce l’accesso successivamente al momento del primo download.

6. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’ DEL CENTRO ACP

Il Centro ACP non parla né tramite medici né tramite terapeuti professionali se non specificatamente indicato.
Il Centro ACP se non è precisato, offre materiale al solo scopo di intrattenimento e di acquisire una conoscenza di base sulle molteplici sfaccettature della psicologia e della mente umana.
Tuttavia, tutti i contenuti offerti dal Centro ACP non sono offerti come consigli medici o di terapeuti.
Il Centro ACP ritiene che non si dovrebbe mai tentare di trattare se stessi o il proprio partner in qualsiasi condizione medica esso si trovi solo in base alle informazioni che sono fornite sui suoi siti.
Tutte le informazioni mediche, proveniente dai siti o da qualsiasi altra fonte, devono essere riviste attentamente con il proprio medico curante prima di agire in alcun modo.
Il Centro ACP non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia, se non è precisato, per quanto riguarda l’idoneità dei contenuto dei suoi siti web e corsi multimediali.
Per quanto riguarda i prodotti di informazione, documenti, articoli, video, audio e tutte le informazioni disponibili presso i siti di Centro ACP, i suoi consiglieri, affiliati, dipendenti, direttori, agenti e qualsiasi altra parte coinvolta nella creazione, produzione o fornitura dei contenuti del sito, non sono responsabili per, e non si assumono alcuna responsabilità per, danni diretti, incidentali, consequenziali, indiretti o punitivi derivanti dall’accesso dell’Utente, dall’uso, visualizzazione, copia o trasmissione di informazioni contenute in questo sito.
Il Centro ACP declina ogni responsabilità per l’accuratezza, la completezza o l’utilità delle informazioni, procedure, metodi, apparecchi, prodotti, o processi pubblicati sul sito. I clienti del contenuto di questo sito sono gli unici responsabili per la verifica dei contenuti prima della loro applicazione pratica.
Le persone che appaiono nelle foto e nei video dei siti web potrebbero non essere utenti attuali, reali o in collaborazione con Centro ACP nel momento in cui L’Utente utilizza il sito. Considerare i dati forniti, le foto e le affermazioni solo a scopo illustrativo e di intrattenimento.
Il Centro ACP non conduce controlli su precedenti penali dei propri utenti, siano essi usufruttuari a pagamento o gratuiti dei servizi offerti e manleva ogni responsabilità sulla loro condotta.
L’Utente riconosce e accetta che il Centro ACP non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile per il contenuto di eventuali siti accessibili tramite il proprio sito (ad esempio attraverso link ipertestuali), compresi, i siti accessibili tramite i banner pubblicitari e, in generale, tramite gli spazi promozionali.
Tutti i contenuti pubblicati sui siti del Centro ACP da altri utenti che utilizzano i servizi (sia gratuiti che a pagamento) esprimono unicamente l’opinione del rispettivo autore, senza rispecchiare il parere di Centro ACP o dei suoi partner.
Il Centro ACP non assume alcuna responsabilità per l’aggiornamento, la correttezza, la completezza o adeguata qualità delle informazioni fornite. Centro ACP si riserva il diritto di modificare queste informazioni in qualsiasi momento e senza preavviso.
Il Centro ACP si adopererà in qualunque momento per proteggere il Sito – attraverso misure adeguate – contro ogni accesso non autorizzato o utilizzo illecito a opera di terzi. Tuttavia, una protezione assoluta non potrà essere garantita, pertanto Centro ACP declina qualsiasi responsabilità per eventuali conseguenze di utilizzi abusivi delle Sue informazioni personali, utilizzi che potrebbero verificarsi malgrado le misure preventive adottate.
Il Centro ACP dichiara che il contenuto è fornito “COSI’ COM’E'” sul sito. Con l’accesso al contenuto degli clienti l’Utente comprende che i contenuti, accessibili pubblicamente o trasmessi privatamente, sono di esclusiva responsabilità della persona da cui tali contenuti provengono.
Il Centro ACP non controlla il contenuto e non garantisce l’accuratezza, l’integrità o la qualità dello stesso. Tutto il contenuto prodotto dagli utenti viene fornito “COSÌ COM’E’”, senza dichiarazioni o garanzie di alcun tipo. In nessun caso Centro ACP potrà essere ritenuta responsabile in alcun modo per il Contenuto, incluso ma non limitato a eventuali errori o omissioni o qualsiasi perdita o danni di qualsiasi tipo verificatisi in conseguenza dell’uso di qualsiasi Contenuto trovato nel sito.

7. OBBLIGHI DELL’UTENTE SUI SERVIZI OFFERTI DAL SITO (Sia quelli gratuiti sia quelli a pagamento)

Il Centro ACP autorizza l’Utente ad accedere al sito e utilizzare i servizi in esso proposti alle seguenti condizioni:

a. L’Utente si impegna a non modificare l’aspetto di tutto o parte del Sito, né a compromettere – o tentare di compromettere – il suo funzionamento in qualsivoglia maniera, soprattutto attraverso l’inserimento di dati contenenti virus informatici, worm, trojan ecc. L’Utente si impegna altresì a non utilizzare i servizi del Sito in modo da limitare la disponibilità del Sito stesso agli altri utenti.

b. L’Utente s’impegna a non raccogliere dati figuranti sul Sito attraverso sistemi quali robot, spider o qualunque diversa maniera. L’Utente s’impegna a non copiare, pubblicare o riprodurre i contenuti del Sito in qualsivoglia altro modo, soprattutto su Internet. Ogni riproduzione di contenuti in un mezzo di comunicazione – specie allo scopo di rendere pubblici tali contenuti su un sito Internet differente – è sempre e comunque subordinato alla previa autorizzazione scritta del Centro ACP.

c. L’Utente s’impegna ugualmente a non raccogliere dati personali appartenenti agli utenti del Sito.

d. L’Utente s’impegna a non utilizzare abusivamente i servizi offerti dal Centro ACP, nonché ad astenersi da qualsiasi atto illecito tramite oppure in relazione con il Sito o i servizi offerti dal Centro ACP.

e. L’Utente s’impegna a pubblicare sul Sito solamente contenuti che rispettino la legislazione italiana, nonché a non pubblicare né tentare di pubblicare contenuti

f. che compromettano i diritti di terzi, il loro onore o i loro diritti di proprietà intellettuale;

g. illeciti o contrari al buoncostume e alla buona educazione, in particolare contenuti violenti, incitanti a razzismo e violenza, o che costituiscano atti di concorrenza sleale;
Oppure

h. contenuti di natura politica.

i. L’Utente s’impegna a pubblicare sul Sito soltanto quei contenuti – ivi compresi gli annunci – in relazione ai quali possieda tutti i necessari diritti e autorizzazioni.

l. Iscrivendosi ai siti del Centro ACP e indicando il Suo indirizzo email, L’Utente accetta l’invio di una Newsletter elettronica da parte del Centro ACP o azienda partner del Centro ACP. L’Utente potrà sospendere tale invio in qualunque momento, cliccando sul link corrispondente all’interno della Newsletter stessa. L’Utente resta titolare di qualsivoglia diritto di proprietà intellettuale collegato al Suo Contenuto.

Pubblicando il Contenuto sul Sito, L’Utente accetta quanto segue:

a. autorizza la consultazione e l’utilizzo del Suo Contenuto da parte di altri utenti del Sito, secondo i termini delle presenti Condizioni Generali, per tutto il periodo in cui il Suo Contenuto resta disponibile sul Sito stesso;

b. concede al Centro ACP una licenza gratuita, mondiale e irrevocabile sul Suo Contenuto, la quale autorizza a riprodurre, modificare e diffondere il Contenuto sul Sito o altri siti Internet, oppure su altri mezzi di comunicazione. L’Utente concede tale licenza al Centro ACP per tutto il periodo in cui il Suo Contenuto resta disponibile sul Sito stesso;

c. L’Utente s’impegna a rispettare i diritti di eventuali terzi (ivi compreso l’utilizzo di link collegati ai contenuti di terzi).
L’Utente prende atto che i servizi proposti sono offerti esclusivamente ai maggiorenni: pertanto con la propria registrazione ai servizi del sito (anche solo quelli gratuiti), L’Utente conferma di avere 18 anni compiuti. Qualunque persona avente un’età inferiore ai 18 anni non è autorizzata in alcuna maniera a utilizzare il Sito.
L’Utente è consapevole che nell’accesso o l’uso dei Servizi, è possibile riscontrare contenuti che possono essere considerati sessualmente espliciti, maturi, offensivi, indecenti o discutibili, il cui contenuto può essere o non essere identificato come aventi temi espliciti o per adulti, e che tale contenuto in talune circostanze può essere prodotto grazie alle interazioni con gli altri utenti o membri nel corso di accesso o l’utilizzo dei Servizi. Inoltre alcuni contenuti e materiali disponibili su o tramite i Servizi del sito sono inadeguati per la visualizzazione da parte di minori
Sono disponibili in commercio protezioni di controllo parentale (come hardware, software o servizi di filtro) che possono aiutare a limitare l’accesso a materiale sessualmente esplicito o dannoso per i minori.
L’eventuale utilizzo da parte di L’Utente di dati falsi nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione dei servizi e le relative ulteriori comunicazioni costituirà motivo di risoluzione del presente contratto fatto salvo il diritto per il Centro ACP di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone. È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. Il Centro ACP si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
L’Utente è d’accordo nel confermare che i siti e i servizi offerti dal Centro ACP non offendono la morale delle persone con le quali può venire in contatto.
L’Utente prende atto e accetta che non utilizzerà il materiale offerto (sia in forma onerosa che gratuita) contro il Centro ACP del servizio stesso o i suoi associati.
L’Utente prende atto che i servizi e le informazioni proposte sono da utilizzarsi esclusivamente per uso personale.
L’Utente è responsabile nel gestire i Suoi dati d’accesso (nome utente/password) con cura, riservatezza e cautela. Il Centro ACP non può ritenersi responsabile dell’eventuale utilizzo abusivo dei dati d’accesso, né dei danni derivanti da un accesso indebito da parte di terzi. L’Utente s’impegna a informare immediatamente il Centro ACP di qualsivoglia utilizzo non autorizzato dei Suoi dati d’accesso e di eventuali abusi riscontrati in relazione al Sito.
L’Utente assume pienamente ogni rischio di perdita o danni derivanti dall’utilizzo dei servizi incluso ma non limitato a qualsiasi comunicazione online e offline e qualsiasi interazione personale con gli altri utenti. E’ responsabilità del L’Utente prendere tutte le precauzioni raccomandabili e necessarie durante l’interazione con le persone che si incontrano o con cui si entra in contatto tramite i Servizi offerti.
L’Utente si impegna a non accedere ai siti e non utilizzare i servizi ove questo sia proibito dalla legge.

L’Utente accetta inoltre di non utilizzare i Servizi per:

(A) caricare, pubblicare, e-mail, trasmettere o altrimenti rendere disponibile qualsiasi contenuto che sia illecito, dannoso, minatorio, abusivo, molesto, diffamatorio, osceno, lesivo della privacy altrui, di odio, o razziale, etnico o altro;

(B) nuocere ai minori in qualsiasi modo;

(C) impersonare o travisare la propria identità, anche in qualità di nostro dipendente o affiliato;

(D) manipolare identificativi allo scopo di contraffare l’origine di un Contenuto trasmesso attraverso i Servizi;

(E) caricare, pubblicare, e-mail, trasmettere o altrimenti rendere disponibile qualsiasi contenuto che non si ha il diritto di rendere disponibile ai sensi di legge o di rapporti contrattuali (come informazioni interne, informazioni proprietarie e riservate apprese o divulgate come parte di rapporti di lavoro o nell’ambito di accordi di non divulgazione);

(F) caricare, pubblicare, e-mail, trasmettere o altrimenti rendere disponibile qualsiasi contenuto che comporti la violazione di brevetti, marchi, segreti commerciali, diritti d’autore o altri diritti di proprietà di qualsiasi persona;

(G) caricare, pubblicare, e-mail, trasmettere o altrimenti rendere disponibile qualsiasi pubblicità non autorizzata, materiale promozionale, “codici di marketing di affiliazione”, “codice link di reclutamento”, o qualsiasi altra forma di sollecitazione commerciale;

(H) caricare, pubblicare, e-mail, trasmettere o altrimenti rendere disponibile qualsiasi materiale che contenga virus o altri codici, file o programmi creati per interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di qualsiasi software, hardware, reti o impianti di telecomunicazione;

(I) interrompere il normale svolgimento dei dialoghi, far “scorrere” più velocemente lo schermo ad altri utenti o membri dei servizi di chat, o comunque agire in modo da influire negativamente sugli altri utenti nella capacità di scambi di informazioni in tempo reale;

(L) non rispettare requisiti, procedure, politiche o regolamenti dei network collegati con i Servizi usati per accedere ai siti, compreso l’utilizzo di qualsiasi dispositivo, software o routine per aggirare le nostre restrizioni di esclusione robot;

(M) violare qualsiasi legge locale, statale, nazionale o internazionale

(N) “perseguitare” o molestare un’altra persona o utente o socio;

(O) raccogliere o immagazzinare dati personali di altri utenti o membri senza il loro consenso (inclusi, ma non solo, attraverso l’uso di script, bot o web crawler) o caricare, pubblicare, inviare, trasmettere, chattare o altrimenti divulgare ad altri utenti informazioni private di soci o membri ecc.

(P) rendere pubblici i numeri di telefono, indirizzi, cognomi, URL o indirizzi e-mail di un utente o un profilo utente che si crea

8. RINUNCIA

Viene escluso ogni diritto dell’Utente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati da beni acquistati o dai servizi resi dal Centro ACP, sia a titolo oneroso che gratuito.

9. UTILIZZO DELL’AREA AD ACCESSO RISERVATO

L’Utente si impegna a non trasmettere ai siti Internet del Centro ACP materiale blasfemo o comunque lesivo di qualsiasi diritto tutelato dalla legge Italiana, assumendosene, in caso contrario, ogni responsabilità ai sensi di legge. Detta condotta comporterà l’immediata disattivazione del profilo più eventuali azioni legali.
L’Utente si impegna altresì a non propagandare commenti o osservazioni diffamatorie sul materiale presente sui siti del Centro ACP. La condotta illecita da parte dell’utente comporterà l’immediata disattivazione del profilo, salva l’azione per il risarcimento del danno e il perseguimento della condotta illecita in sede penale.

10. DANNI DERIVANTI DALL’USO DEL MATERIALE CONTENUTO SUL SITO

Il materiale contenuto nel sito e le pratiche consigliate non sono di carattere medico e sono divulgate unicamente a titolo di intrattenimento.
Il Centro ACP non è responsabile di eventuali lesioni personali determinate dall’uso improprio del materiale fornito o da patologie preesistenti.

11. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione delle presenti condizioni tramite il sito del Centro ACP e siti affiliati sarà sottoposta alla giurisdizione Italiana;
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il foro di Roma.

12. COPYRIGHT

Tutte le informazioni, i dati, gli articoli, i contenuti editoriali, i software, le immagini, i grafici, i file audio e video, i disegni e, in generale, il materiale contenuto e pubblicato sul sito sono di proprietà del Centro ACP o dei siti collegati o degli autori degli articoli e sono protetti dalle leggi in materia di proprietà industriale e/o intellettuale.
L’Utente si obbliga a non copiare, modificare, creare lavori o altro senza l’autorizzazione esplicita di Centro ACP

13. ASSUNZIONE DI RESPONSABILITA’ DA PARTE DI L’Utente

L’Utente s’impegna a risarcire il Centro ACP di qualsivoglia danno che il Centro ACP possa subire in seguito a violazione delle presenti Condizioni Generali; L’Utente s’impegna altresì a difendere il Centro ACP contro qualunque azione intentata da terzi relativamente al Suo utilizzo del Sito e alla pubblicazione del Suo Contenuto.
In particolare, L’Utente s’impegna a risarcire il Centro ACP e i suoi partner di eventuali danni – ivi comprese le spese legali – derivanti dalla pubblicazione del Suo Contenuto sul Sito, soprattutto in caso di rivendicazioni da parte di terzi a seguito di una violazione dei loro diritti di proprietà intellettuale o altri diritti, oppure in caso di pubblicazione di annunci in qualche maniera contrari alla realtà, incompleti o ingannevoli.

14. DISPOSIZIONI FINALI

L’eventuale nullità o inefficacia di una o più delle presenti disposizioni non ha nessun influsso sul carattere vincolante delle rimanenti disposizioni.
Le presenti Condizioni Generali sono redatte esclusivamente in lingua italiana.

15. DIVIETO DI REVERSE ENGINEERING

L’Utente non può copiare, modificare, effettuare attività di “reverse engineering”, decompilare o disassemblare o in altro modo intervenire sui servizi, prodotti o Software del Centro ACP in tutto o in parte o creare opere derivate dai corsi, manuali o dei Software, né incoraggiare, assistere o assecondare altri oggetti ad effettuare tali attività.

16. APPROVAZIONE SPECIFICA DELLE CLAUSOLE

L’Utente dichiara di aver letto e di approvare specificamente le clausole di cui ai seguenti articoli delle condizioni generali di contratto: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16
Copyright © 2009 - 2018
Centro ACP
"Centro Ricerca Avanzato di Counseling e Psicologia"
C.F./ P.I.: N° 97752280582
Torna ai contenuti