Dr.ssa Michela Deflorian - Centro Ricerca Nazionale per la Salute e il Benessere

Centro ACP - Centro Ricerca Avanzato di Counseling e Psicologia
Vai ai contenuti
Chi siamo

Dr.ssa Michela Deflorian

Nata il 31.08.1970 a Merano, in provincia di Bolzano, dove ho conseguito la maturità classica nel 1989. Mi sono laureata presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università degli Studi di Ferrara nel 1997 e mi sono trasferita a Roma, conseguendo il titolo di avvocato nel 2000. Mi sono sempre interessata di temi sociali con riferimento, soprattutto, all’ambito familiare ed ho maturato un’esperienza più che decennale nel diritto di famiglia.

Ritenendo che lo strumento legale non sia sempre sufficiente ad aiutare le coppie in crisi, ho voluto approfondire le mie competenze e, nel 2010, ho frequentato un master biennale in mediazione familiare presso il Centro Italiano di Mediazione, istituto accredita AIMEF e sono diventata mediatrice familiare nel 2011.

A fronte dell’esperienza maturata nel settore, nel marzo 2011, ho pubblicato sulla rivista Famiglia e Minori del Sole24Ore un articolo dal titolo "Dall'affido condiviso un ritorno al vecchio modello monogenitoriale".

Nel 2011 sono diventata mediatrice civile e commerciale presso l’organismo di mediazione dell’Ordine degli Avvocati di Roma, presso il quale presto la mia attività tutt’oggi.

Dal 2012 sono membro della commissione Minori, Famiglia ed Immigrazione presso l’Ordine degli Avvocati di Roma.

Dal 2012 presto la mia attività di mediatrice familiare ed effettuo consulenza legale in diritto di famiglia presso l’AIED di Roma

***********************************************************

Articoli scritti:


AFFIDAMENTO CONDIVISO E COLLOCAZIONE DEI MINORI


di Michela Deflorian

La famiglia tradizionale era composta da un genitore che si occupava di provvedere ai bisogni materiali della famiglia (padre) e da un altro (madre) che si occupava della cura quotidiana dei figli e delle attività di carattere domestico. Sulla base..."continua"

Richiesta di Contatto Gratuito




Tip

Tip

 Dichiaro di aver letto la nota informativa ai sensi dell’articolo 13 del D. Lgs. 196/2003 ed esprimo il mio consenso al trattamento e alla comunicazione dei miei dati personali per le finalità indicate.
 Accetto
Copyright © 2009 - 2018
Centro ACP
"Centro Ricerca Avanzato di Counseling e Psicologia"
C.F./ P.I.: N° 97752280582
Torna ai contenuti